30/9/13 London Calling e Doda la dinosaura rosa

oggi che buffo. prima di uscire per portarti all' asilo ho imbracciato 20 secondi la chitarra (che in questo periodo tengo a portata di mano per non dimenticarmi chi sono) .. tu stavi ascoltando le canzoncine del tuo giocattolo Doda la dinosaura.. "sono la cucciola Doda.. sonobrosa dalla testa alla coda..." .. io comincio a fare la minore puntato secco.. zan zan zan zan .. con energia.. mi esce LONDON CALLING.. la canto altissima e non riesco.. allora abbasso di un'ottava e mi viene tosta.. grintosa.. con la voce da mattina.. bello. avessi sempre questo timbro da uomo vissuto! poi ti chiamo e tu dici "cosa cantavi papà"? io rispondo "una canzone dei grandi.. una canzone rock di quelle che piacciono a me.. ricordi?" e andiamo..
chissà se un giorno ti piacerà.
a me é rimasta appiccicata tutto il giorno.. oggi giornata dura al lavoro.
c'è la fermata della trincea.. e tanti lavori da seguire.  energia pura.
non ti svrivo qui che ti amo.. che è un blog pubblico.. ma lo strapenso.

22/9/13 magia magia... magicamamente.. fai per me...

"magia magia... magicamamente.. fai per me...un bugiacamente...
tu lo sai...
tu lo avrai ! 
CCCCHSSS!"

"magia magia...
fammi comparire una macchina fotografica di colore verde...
tu lo sai...
tu lo avrerai!
CCCCHSSS!"

il "condizionale" e bing bon bin..le canzoni di peppa pig

troppo forte .. Marti ha la concezione del "condizionale" e quando non sa coniugare tira fuori delle perle...... che ci fanno ammazzare dal ridere... tipo "papà mi piacerebbe che pietro ESSI mio fratellino.. come Jacopo"...

6/9/13 ... tutto così piccolo e relativo

una bimba piange e argomenta molto seriamente "ma io ho già lavato i denti e ho anche fatto lo sputinoo!", una mamma sgrida il bimbo e spegne la partita di calcio mettendo tutti a nanna, poi sistema e abbina i vestitini nella sua cameretta. mentre i bimbi si preparano al sonno leggendo un libro, un papà sprepara il tavolo, esce in giardino, stende il bucato, ascolta in lontananza le note di una band locale che suona "just a little help from my friends" e immediatamente gli vengono in mente i suoi 18 anni e le basette da joe cocker... guarda le stelle e pensa a come è dannatamente e meravigliosamente tutto così piccolo e relativo, vorrebbe riconoscere una costellazione ma non sa farlo, ah si, sopra la sua testa brilla la stella FUZZ. buonanotte.